Gaetano Pesce

GAETANO PESCE è nato a La Spezia nel 1939, Gaetano Pesce è uno scultore, designer e architetto italiano. Le sue opere sono emblemi di un design “poliglotta”, in cui non esistono confini tra discipline differenti, le quali si mescolano in un linguaggio ibrido e personale, impossibile da classificare. Nascono così grandi icone come la poltrona UP5 e il pouf UP6, le più celebri della serie Up, una famiglia di sette modelli di poltrone in schiuma poliuretanica in collaborazione con C&B (oggi B&B Italia) e la coloratissima serie Fish Design, composta da vasi e gioielli dalle forme giocose in vetroresina.
Dalle sedie e le poltrone ai vasi e gli oggetti decorativi, tutte le opere di Gaetano Pesce presentano un design innovativo e senza eguali.
Nella prima parte della sua vita, dopo gli studi di architettura allo IUAV di Venezia, Pesce incontra Milena Vettore, con la quale fonda il gruppo “N”, dove si occupano di arte cinetica e seriale. In gioventù Gaetano Pesce comprende che il design può essere un “linguaggio molto più profondo e importante”: inizia così a viaggiare e a confrontarsi con culture differenti, attuando un approccio multidisciplinare, innovativo, fatto di opposti e contraddizioni.

Visualizzazione di 14 risultati